You are here
Infermiere di ambulanza di servizio del Costa d’Amalfi positivo al covid 19 Attualità Provincia e Regione 

Infermiere di ambulanza di servizio del Costa d’Amalfi positivo al covid 19

La notizia della positività al Covid-19 di un infermiere d’ambulanza della Croce Bianca che presta servizio al 118 del SAUT di Amalfi che fa base al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello ha generato non poca preoccupazione.

L’uomo- scrive il vescovado.it-, proveniente dall’agro nocerino, effettua turni settimanali anche a bordo delle ambulanze in stazionamento all’ingresso del nosocomio costiero e giorni addietro è risultato positivo ai test periodici a cui viene sottoposto il personale medico in attività. L’infermiere era asintomatico. Soltanto oggi i colleghi della Costiera avrebbero appreso l’informativa già nota all’autorità sanitaria da metà settimana: l’autista ambulanziere di Amalfi e il medico di guardia che a inizio settimana avevano svolto servizio insieme al contagiato sono attualmente in quarantena domiciliari e non presentano sintomi. Nella giornata di domani saranno sottoposti a tampone.
In queste ore si sta ricostruendo in maniera minuziosa la catena dei contatti dell’infermiere. Stando a quanto appreso, avrebbe operato soltanto a bordo dell’ambulanza, e non avrebbe avuto accesso al nosocomio.
In queste ore i responsabili dell’Asl, con Carabinieri, Polizia Municipale di Amalfi, il sindaco di Amalfi, Daniele Milano e il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci, Andrea Reale, sono in contatto per l’attuazione dei necessari interventi.

scritto da 







Related posts